Solo per il Bene

CHI SIAMO

Solo per il Bene è un’ Organizzazione di Volontariato iscritta all’albo regionale Veneto operante in Veneto e Friuli Venezia Giulia attiva in diversi settori, che attraverso eventi e donazioni ha sostenuto e sovvenziona famiglie in difficoltà,’ associazioni (quali esemplificando il CRO di Aviano, l’ A.D.V.A.R., L’E.N.P.A,A.I.L. etc.) enti e istituzioni.

Collaboriamo con diverse amministrazioni ed enti aiutando le famiglie in difficoltà sia con sostentamenti alimentari che con l’assistenza e la consulenza per ottimizzare il bilancio famigliare.

Ci occupiamo poi di inclusione sociale per persone con disabilita’, offrendo tutta una serie di servizi consulenziali gratuiti collaborando direttamente con i vari enti di competenza.

COSA FA SOLO PER IL BENE

Solo per il Bene, dopo la segnalazione della problematica e la discussione in direttivo assume tutte le informazioni relative al     contesto, il passo successivo e’ quello dell’applicazione del progetto, i settori di operatività possono essere riassunti in tre macro settori:

Immagine cosa fa solo per il bene

COME LAVORIAMO

Ricevuta la segnalazione interfacciandoci con gli enti di competenza costruiamo il progetto di sostegno.  Da quel momento in poi lo applichiamo mantenendo la comunicazione continua con gli enti di competenza.

FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Solo per il Bene, dopo la segnalazione della problematica e la discussione in direttivo assume tutte le informazioni relative al contesto, il passo successivo e’ quello dell’applicazione del progetto, i settori di operatività possono essere riassunti in tre macro settori In questo caso con il massimo della riservatezza, stabiliamo un contatto diretto, incontriamo la famiglia, analizziamo la problematica, cerchiamo di elaborare delle soluzioni e ci attiviamo con la fornitura di pacchi viveri quindicinali/mensili e la fornitura di quello che eventualmente serve, per un tempo variabile in base alla situazione.Procediamo poi ed eventualmente con il collegamento agli organi preposti.

EVENTI ECCEZIONALI

In questi casi l’associazione si attiva con tutti i mezzi necessari per raccogliere fondi mediante diverse iniziative ed eventi erogandoli poi ai vari progetti posti in essere dagli organi competenti.

PERSONE CON DISABILITÀ IN DIFFICOLTÀ

Oltre a quanto visto fin ora , forniamo una consulenza completa di valutazione e finalizzata all’ottenimento di tutto quanto di diritto collaborando con il Disability Manager di Oras,  ospedale di alta specializzazione sito in Motta di Livenza (TV).

SOLO PER IL BENE PER LA COLLETTIVITÀ

Solo per il bene per la collettività

BENEFIC STAFF

Benefic staff

Benefic staff è il gruppo di volontari nel quale ci sono diverse competenze destinate appunto ai vari comparti di intervento.

FONDATORI

Cristiano Viotto

Annarita Rorato

Fondatrice, responsabile amministrazione e gestione bandi

Mirko Capraro

Fondatore e responsabile progetti Sport e solidarietà

Daniela Carriello

Daniela Cariello
Fondatrice, responsabile volontari, responsabile approvvigionamenti , supervisione progetti

RESPONSABILI DI SETTORE

Daniele Furlan

RESPONSABILE PROGETTUALITÀ

Piero Longhetto

RESPONSABILE PROGETTAZIONE SOFTWARE

Loredana Dridani

DIREZIONE GRANDI EVENTI

Ketty Zecchin

RESPONSABILE WEB EDITING E DESIGN

RESPONSABILI DI DIVISIONE, PROGETTO E AREA

Jessica Busenello

RESPONSABILE DIVISIONI:
Cyberbullismo, Ludopatia,
Sostegno psicologico, Centri di ascolto.
RESPONSABILE E COORDINATRICE
Progetto Puntodomina

Marco Trevisan

RESPONSABILE DIVISIONE
Grafica-mente

Marta Gulino

RESPONSABILE PROGETTI:
Il valore del Centesimo
Solo per il Bene scende in Pista.
Responsabile area Sandonatese

Andrea Cia

RESPONSABILE DIVISIONE
Musica e Solidarietà

Roberta Cia

RESPONSABILE DIVISIONE distribuzione libri

DIVISIONE “TANTA BELLEZZA”

Giovanni Arena

Kashia fata trucchina

Kashia Fata trucchina

Clown Salsiccia

Clown salsiccia

LA SEDE

La sede

la sede S.p.B è sita a Santa maria di Campagna (Cessalto) c/o Villa Maria, concessa in comodato d’uso dall’amministrazione comunale di Cessalto può contare su 5 uffici sala distribuzione, un magazzino, una sala corsi, un ufficio per il co-working e una cucina a disposizione degli associati…adiacente una sala convegni con più di 100 posti a sedere.

LE AREE DOVE LAVORIAMO MAGGIORMENTE

REGIONI
Friuli Venezia Giulia e Veneto.

PROVINCE:
Treviso, Venezia, Padova, Pordenone, Udine.

MUSICA E SOLIDARIETÀ

Attraverso dei concerti itineranti vengono raccolti dei fondi che vengono destinati al luogo in cui si svolge l’evento, dal 2014 anno della partenza del progetto sono ormai 5 le tappe che ogni anno ripetiamo tra  Veneto e Friuli Venezia Giulia.

SOLO PER IL BENE SCENDE IN PISTA

Solo per il bene scende in pista

Progetto a favore degli amici con disabilità e non con i loro famigliari, con un doppio obiettivo: portare i ragazzi in pista per poter passare un ora di divertimento attraverso lo sport e la natura e  poter dare qualche ora di libertà ai genitori.

Solo per il bene scende in pista

DISTRIBUZIONE LIBRI

Distribuzione dei libri

Ogni anno vengono raccolti e distribuiti attraverso la libera offerta più di 5000 volumi.

Distribuzione dei libri

ANDAMENTO CONSEGNA DEI PACCHI SPESA